Volevo fare in modo che quando un visitatore del mio sito proviene da un particolare dominio che conosco, gli mostri dinamicamente un cordiale testo di benvenuto, come gentilezza nei confronti di chi ha gentilmente alimentato la mia link building al sito web, e studiando ho capito come salutare il visitatore da un altro sito con Google Tag Manager.
Quando separare il search intent di una pagina in due pagine
Sono differenti le motivazioni che possono portare a separare il search intent di una pagina in due pagine distinte del tuo sito web, principalmente per le regole seo da seguire, ma può anche capitare al contrario con la cannibalizzazione dei contenuti che va gestita al meglio.
Keyword Research di San Valentino
Facciamo un esercizio di stile con una Keyword Research di San Valentino: oltre alla ricerca di cioccolatini, frasi sdolcinate e ristoranti intimi, c’è molto di più da analizzare per capire le abitudini degli italiani, come ricercano su Google e che problemi hanno bisogno di risolvere.
Cannibalizzazione SEO in SERP e come gestirla
La Cannibalizzazione SEO avviene quando due o più pagine di un sito web si rincorrono per una stessa query di ricerca sui motori di ricerca e quindi sono state indicizzate e posizionate in SERP per la stessa keyword. Non è sempre un male, ma nella maggioranza dei casi è un problema che bisogna gestire, in particolar modo su un ecommerce.
Come usare indexifembedded e a cosa serve?
indexifembedded è un nuovo tag per i robots, pubblicato da Google il 21 Gennaio 2022, da usare nei siti web per indicare agli spider come comportarsi su determinati contenuti, in questo caso sugli iframe.
Strategia per la Link Building Seo
Una strategia ben organizzata di Link Building SEO, può agevolare molto il ranking del sito web, trasmettere valore ed autorevolezza ai motori di ricerca come Google e quindi incrementare le visite, ma bisogna fare attenzione perchè l’errore è facile e sempre possibile.
Crawling Budget: cos’è e come si ottimizza
Il Crawling Budget si può spiegare come il tempo e le risorse che lo spider del motore di ricerca applica al tuo sito web per effettuare il crawl, la scansione dei tuoi contenuti, e siccome è una quantità spesso molto piccola, è necessario fare in modo che sia impiegata nel migliore dei modi.
SEO: che cos’è e a cosa serve usarla per il Sito Web
Con il termine SEO, che è un acronimo e significa Search Engine Optimization, si racchiudono tutte le best practice necessarie ad ottenere una veloce indicizzazione ed un miglior posizionamento di un sito web, con l’obiettivo di essere considerato meglio dai motori di ricerca come Google e Bing, e ottenere più visite, più autorevolezza o più fatturato: da questo si può inoltre dire che la SEO sia una branchia del Marketing.
E-A-T Google cosa significa e aiuta la SEO?
E-A-T Google non è un nuovo servizio di consegna a domicilio di cibo marchiato Google, ma è un paradigma che rappresenta come deve essere il contenuto sul tuo sito web per essere visto bene dal motore di ricerca e quindi salire la serp, la classifica dei risultati.
Smishing: significato e perchè non fa bene al tuo business online
Lo Smishing è una tecnica subdola utilizzata per estorcere informazioni personali e molto simile ad altre, come il phishing e il vishing, ma si differenzia dall’uso degli sms come piattaforma di attacco.