Quante volte ti viene detto che quella particolare idea, non si può fare? Quante volte ti è stato detto che “senza le amicizie giuste” non avresti fatto carriera? Ornella Auzino, questi consigli li ha ascoltati tutti, ma ha deciso di fare di testa sua, accettando di entrare nell’azienda di famiglia e di produrre borse per conto terzi, a Napoli, il tutto con l’attività dei genitori che stava fallendo, senza raccomandazioni di sorta e la paura che se “denunci il sistema” resterai fuori dai giochi.
Come organizzare eventi, al tempo del Coronavirus: Diretta Live a Davide Maffei “il Cappellaio Matto” Varese
Come può sopravvivere un’azienda che basa il proprio fatturato sul contatto sociale e l’animazione, al tempo del corona virus? Assieme a Davide Maffei titolare dell’agenzia di animazione “il Cappellaio Matto Varese” che conta nel suo organico 40 professionisti, andremo a scoprire assieme come ci si deve reinventare in un momento storico in cui è vietato l’assembramento e la creazione di eventi, pubblici o privati che siano.
Come si fa e si vende la birra artigianale? – Diretta live con Birrificio in Mostra
Come si crea la Birra Artigianale? Cosa spinge l’apertura di una simile attività commerciale e come stanno gestendo la situazione Covid-19? Questi due giovani ragazzi, Alessandro & Andrea, hanno aperto in parallelo ai propri lavori “principali”, una produzione di birra artigianale, chiamandola Birrificio in Mostra, a cui hanno affiancato un piccolo “pub” da cui è possibile vederne la produzione, e da qui il nome dell’azienda.
Cosa ti blocca dal prendere decisioni per la tua attività? Diretta Live a Isabel Colombo di Find Your Wild
Cosa ti blocca dal prendere decisioni importanti, per la tua attività commerciale?
Cosa limita il nostro operato e perchè questo accade?
Come posso andare oltre a questi ostacoli?
Isabel Colombo di Find Your Wild la conosco da molti anni ormai, ed è una di quelle persone che la sola vicinanza ti fa star bene, è pacata e gentile.
É una professionista bravissima che studia il perchè l’essere umano si comporta in un determinato modo, e perchè a volte no.
Come vendere la Birra in un mercato estremamente competitivo?
Come ti spiego nel video contenuto in questo articolo, questa analisi fatta da me può servirti unicamente se non sei un “Fan svegatato della birra“. Questa nota è doverosa, perchè tipicamente chi è un estremo consumatore ed estimatore delle proprietà organolettiche e tecniche della birra, non riesce a ragionare in termini commerciali e markettari. Sia ben chiaro che non intendo dire che sbaglia, ma che questo non è assolutamente un post dedicato alla birra migliore, ma alla birra che si vende meglio.
Due concetti che possono sembrare strettamente collegati, ma che in realtà non lo sono per nulla.
Per fare come il Campari, devi studiare tanto
Il Campari Soda, nasce nel 1932 ed entra nel mercato di allora come il primo prodotto pre-miscelato pronto all’uso. Immagino i commenti che possono aver fatto al signor Davide Campari, quando avrebbe voluto produrre un qualche cosa che chiunque, con due bottiglie e un bicchiere, poteva comodamente crearsi senza sperperare denaro in una bottiglietta di vetro.
Come scrivere la pagina Chi Siamo in maniera pessima
I siti web, hanno un compito solo: quello di informare i visitatori. Quando una persona si allontana dal tuo sito, deve uscirne migliore di prima, con informazioni abili a fargli decidere cosa fare dopo, che può essere contattarti direttamente o acquistare presso il tuo ecommerce.
4 Passi per scovare i Clienti Illegali
Lavoro nel campo del Web Marketing dal 2008, e l’esperienza accumulata in questi anni mi ha permesso di comprendere più facilmente di un tempo, quando è il caso di allontanare un cliente e dirgli di non aver intenzione di lavorare con lui. Ovviamente, non è tutto semplice, per questo mi sono creato un metodo in 4 passi per comprenderlo.
Quanto è importante avere un brand forte? La Pizza di Cracco
Avere un Brand forte, capace di attirare i clienti a te, è un processo lungo e per nulla semplice ma, rimane per te la strada migliore che dovresti percorrere per elevare il tuo successo negli affari. Non è necessario diventare il “Carlo Cracco” del tuo settore conosciuto in tutto il mondo, a volte è sufficiente allargare la propria visibilità alla regione o alla provincia, ma senza comunicazione nulla di questo può accadere. Ti faccio un sempio con un piatto tipico della nostra cucina italiana: la Pizza e tutto il caos mediatico che ha generato la Pizza di Cracco.
Quanto è importante avere una Comunicazione Marketing unica? VIDEO
La tua Comunicazione Marketing deve essere precisa quanto una lama ben affilata, deve parlare al tuo target preciso di riferimento e deve, sopratutto, essere inimitabile dalla concorrenza: avere una comunicazione marketing unica è molto importante per i tuoi affari. Ma quanto è importante che sia unica?