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Come sfruttare l’indignazione sui sacchetti della frutta a pagamento

La popolazione è insorta sui social, indignata per il costo dei sacchetti della frutta resi a pagamento dal 1 Gennaio 2018 e tu, bravo imprenditore, devi essere capace di sfruttare questo stato di fastidio a tuo vantaggio, raccogliendo i clienti incazzati. In questo post con video, ti spiego in 3 punti cosa fare per i sacchetti biodegradabili.

Innanzitutto, tu non devi essere uno di quelle persone indignate e anzi, dovresti augurarti che “casini” di questo tipo, capitino più spesso: la gente è in uno stato di confusione alimentato da informazioni grossolane e a volte fuorvianti.

3 PUNTI PER SFRUTTARE I SACCHETTI DELLA FRUTTA A PAGAMENTO

Quindi approfitta di questo stato mentale per prendere posizione sulla legge creandoti visibilità e attirando nuovi clienti, eseguendo questi 3 punti:

  1. Sfrutta l’indignazione generale: fai partire comunicazioni informative sull’argomento dei sacchetti biodegradabili a pagamento che i centri commerciali sono obbligati per legge a vendere e non più regalare. Enfatizza i punti deboli della legge, opuntando su alcuni aspetti ridicoli che porta con se, come l’inserimento automatico ed obbligatorio del costo nello scontrino e il fatto che lo stato avrebbe potuto agevolare l’uso di sacchetti riutilizzabili e lavabili, come si fa in svizzera.
  2. Crea i tuoi Sacchetti della spesa: trova un fornitore che crei i tuoi sacchetti con il tuo logo stampato sopra e che siano bio / naturali / riutilizzabili / fantastici, e comunica che da te i sacchetti usati sono quelli giusti e che li regali ai tuoi clienti, quando vengono da te a fare spesa. Il web è tuo amico in questa ricerca, là fuori è pieno di fornitori capaci di soddiosfare le tuo bio-esigenze.
  3. Risolvi un problema: spingi e pubblicizza in maniera intelligente sul tuo sito web, sulla tua pagina facebook, nel tuo negozio, etc… la tua iniziativa. Mostrati ai clienti come un professionista attento alle loro esigenze e raccogli così i nuovi clienti che, infastiditi dai centri commerciali, cercheranno altrove dove soddisfare le loro esigenze da consumatori.

In questi 3 punti, ovviamente, saper comunicare ai tuoi clienti nel modo giusto è di vitale importanza per non incorrere in penalizzazioni o rivolte in negativo e, se ancora non hai capito le potezialità del web e non vuoi rimanere indietro rispetto la concorrenza sempre più agguerrita, ti do questi tre consigli:

  • Rivista Locotek: ho creato una rivista per il tuo Business, con numerosi consigli, trucchi e guide passo passo per migliorare la tua visibilità aziendale aumentando così i clienti e il fatturato. Per maggiori informazioni sulla Rivista Locotek, ti invito a cliccare qui.
  • Corso Gratuito: ho creato un corso gratuito via email, che ti farà aprire gli occhi su cosa è capace fare internet per la tua azienda, comprendere le basi della comunicazione e avere qualche trucco fondamentale per il tuo business. Iscriversi al corso è semplice, non implica nessun obbligo e le email di vengono inviate con cadenza giornaliera: clicca qui per iscriverti al Corso Gratuito per la tua Azienda.
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MA I SACCHETTI DELL’ORTOFRUTTA A PAGAMENTO, SONO UNA COSA GIUSTA?

Da buon imprenditore quale devi essere, impara a dividere il tuo pensiero su cosa sia giusto o sbagliato, e cosa devi fare per portare avanti la tua azienda. Prendere posizione ed esporti pubblicamente può risultare difficile, lo so bene, ma i vantaggi sono di gran lunga superiori degli svantaggi.

Creati popolarità nel tuo settore, scavando nel tempo uno spazietto nella testa del consumatore con il tuo logo, il tuo brand e la tua figura: fai in modo che la prima volta che il cliente avrà un bisogno, penserà prima di tutti, a te, scansando in una mossa sola tutta la tua concorrenza, grossa o piccola che sia.

Sei sempre stato Bio e Naturale al 100%, già prima di questa rivoluzione del governo? Ottimo per te, spero che tu lo abbia comunicato con costanza ai tuoi clienti e in questo, SmS e Newsletter sono tuoi amici fidati, qualsiasi sia l’argomento che vuoi comunicare.

Non esistono limiti nella comunicazione, scansa nella tua mente fin da subito le “scuse” che ti dai sul perchè ancora non hai iniziato a farlo perchè, la concorrenza è sempre più spietata ed agguerrita. Se pensi che i tuoi clienti sappiano già naturalmente quale sia il “tuo messaggio unico” aziendale, in cosa credi e in cosa aspiri per te e per loro, sbagli di grosso: i clienti vanno educati ed informati con costanza e attenzione ogni giorno.

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