Il Content Marketing serve a vendere i tuoi prodotti e servizi attraverso il tuo sito web
Il content Marketing è un’attività molto importante che permette alla tua azienda di aumentare il fatturato e far crescere il parco clienti usando i contenuti e le storie come tramite.
Scrivere dei testi che dicono “siamo i migliori” o “compra il nostro prodotto” senza trasmettere del valore e senza trasmettere un significato, sarebbe come obbligare il visitatore ad acquistare “perchè lo dici tu”.
I Fatti Raccontano, le Storie Vendono
Dire il fatto di “essere i migliori” per aumentare le vendite, purtroppo ha la maggior parte delle volte l’effetto opposto ma, raccontare delle storie, come nel video esempio qui sopra, aiuta sensibilmente ad entrare nella mente del visitatore grazie al testo più leggero che ne permette un più efficace assorbimento: il lettore si ricorderà di voi più facilmente.
Nel video, racconto la storia di Cappuccetto Rosso che senza il guanto in lattice della ditta “Nobuc”, si buca un dito: non sto dicendo che quei guanti sono i migliori, ma ti sto raccontando che senza di essi, la bimba si è fatta male.
Ma quali storie vuoi che racconti io
Classica risposta dei miei clienti che hanno tutti il “loro mercato particolare” e che quindi non vogliono possono fare questo genere di attività: sono soltanto scuse provenienti da chi non conosce il mondo del Web Marketing e del Marketing basato sui contenuti (appunto, il content marketing).
Noi di Locotek basiamo tipicamente il 50% delle attività di marketing online dei nostri clienti sul Content Marketing, grazie ai nostri Copywriter che ne scrivono i contenuti cercando sempre di essere il più amichevoli possibile e raccontando storie che trasmettano emozione e valore.
Se pensi che la tua attività non ne tragga beneficio, prova tu stesso a scrivere contenuti basati sulle tue esperienze e raccontali ai tuoi clienti: ti renderai conto delle enormi potenzialità che hanno le storie.
Per saperne di più sul Content Marketing, contattami premendo qui.