Cosa ti blocca dal prendere decisioni importanti, per la tua attività commerciale?
Cosa limita il nostro operato e perchè questo accade?
Come posso andare oltre a questi ostacoli?
Isabel Colombo di Find Your Wild la conosco da molti anni ormai, ed è una di quelle persone che la sola vicinanza ti fa star bene, è pacata e gentile.
É una professionista bravissima che studia il perchè l’essere umano si comporta in un determinato modo, e perchè a volte no.
Quando ho fatto la diretta con lei su Facebook, vigeva il periodo di quarantena forzata dovuta al maledetto virus Covid-19, e avere un riferimento come lei che può aiutarti ad andare avanti e analizzare i limiti interiori che ognuno di noi ha, può davvero fare la differenza fra un Business che funziona e uno che invece dovrà tristemente lasciare il posto al primo tipo.
Durante la Live con Isabel, abbiamo snocciolato quali sono i punti che ci limitano, come attraversarli e andare oltre per migliorare noi stessi come persona e quindi anche come attività commerciale.
Chi è Isabel Colombo?
Isabel è una ragazza fantastica, una di quelle ragazze pacate, capaci di trasmetterti tranquillità e sicurezza anche solo standole vicino.
Mi sono avvicinato a lei molti anni fa (credo almeno 5) e il suo modo di fare, la sua gentilezza, il suo garbo, mi ha subito fatto un’ottima impressione che ancora oggi faccio fatica a trovare in altre professioniste.
Anche se so che questa descrizione non le piacerà, Isabel letteralmente emana luce.
Isabel ha passato metà della sua vita a cercare il suo lato selvaggio, grezzo e “wild” di cui parla sempre, è un’amante dell’essere umano e di come si comporta, del perchè fa o non fa determinate cose.
Ha scritto un bel libro, 78 Semi di Vita, una raccolta di suoi personali spunti, come punto di riferimento per chi sta cercando sè stesso, ma necessita di un faro che lo aiuti a navigare nella burrasca quotidiana, che è la vita, per interpretare ciò che gli sta accadendo.
Isabel è la perfetta figura che è capace di aiutarti a comprendere il perchè sia necessario andare avanti in questi momenti di crisi sanitaria ed economica, il come farlo e il cosa analizzare interiormente.
Cosa ti limita? Come trovare qualche cosa di più funzionale per te?
Il rischio di non avere le idee chiare su cosa fare per te stesso ora, si trasporterà inevitabilmente anche nella tua attività commerciale domani, quindi è molto importante sciogliere i nodi che giorno dopo giorno si stanno formando in quarantena, nella testa di tutti noi.
Solo tu puoi decidere che approccio utilizzare
Magari hai spesso l’impressione che quello che ti accade non dipenda da te ed in parte è così: ci sono situazioni ed eventi imprevedibili, che possono irrompere nella tua vita e cambiare le carte in tavola. Se prima avevi in mente un piano e avevi fatto tanti progetti, improvvisamente quegli stessi progetti vanno a farsi benedire e ti ritrovi confuso e un po’ spaesato sul da farsi.
La bella notizia è che, indipendentemente da ciò che ti accade, sei tu E SOLO TU che puoi decidere che approccio utilizzare: puoi farti sconvolgere e vestire i panni della vittima, arrabbiandoti con il mondo perché non ha seguito i TUOI piani, oppure puoi decidere di cogliere le opportunità che si celano dietro a quell’imprevisto senza il quale – con molta probabilità – non ti saresti reso conto dei limiti che ti stavano bloccando.
Pensaci: quando la vita scorre normale, senza nessun “colpo di scena”, senza che accada qualcosa che ti fa mettere in discussione, quante probabilità hai di voler modificare qualcosa?
Se così fosse, saremmo tutti rinchiusi nelle nostre “comfort zone”, senza possibilità di crescita ed evoluzione, perché non ci sarebbero motivi per farlo! Invece, tutte le volte che sperimentiamo un salto di qualità è perché ci rendiamo conto che l’approccio utilizzato fino a quel momento non è più funzionale alla situazione che stiamo vivendo: accade qualcosa, dentro o fuori di noi, che ci porta inevitabilmente a dover scegliere un cambio di rotta.
Ecco perché occorre fare l’inventario delle convinzioni che ti limitano e comprendere cosa ti ha bloccato finora e come puoi fare questo salto di consapevolezza. Se vuoi entrare nel nuovo mondo, nel TUO nuovo mondo, devi prenderti la responsabilità di scegliere come approcciare la tua vita: da vittima inerme o da essere umano con tutte le potenzialità per andare oltre?
La diretta live con Isabel Colombo è stata molto rilassata e ricca di spunti incredibili sul modo di approcciare gli eventi: ti consiglio di guardarlo, cliccando sul blocco qui sotto.
Isabel alla fine, consiglia anche 4 libri:
- Cambia l’abitudine di essere te stesso
- Il potere di adesso
- 78 semi di vita
- Everything is figure outable.