fbpx

Enrico e Emanuele Cannoletta: Orologeria ieri e oggi, c’è ancora spazio per l’artigiano? – All-Star Webinar

Enrico Cannoletta ed Emanuele Cannoletta prima di essere due incredibili professionisti nel campo dell’orologeria e della gioielleria, sono rispettivamente padre e figlio, con un’attività commerciale di famiglia, passata di generazione in generazione.

Chi sono Enrico Cannoletta e Emanuele Cannoletta?

Enrico Cannoletta è un esperto del mondo della gioielleria che ha portato avanti con passione e professionalità nella sua attività commerciale in Liguria, precisamente a Sanremo: nella sua carriera ha visto passare molte mode e molti canali di vendita che sono stati più o meno importanti per comprendere la situazione dell’orologeria oggi.

Emanuele Cannoletta, il “figlio d’arte”, ha intrapreso invece una sua carriera dedicata al mondo della gioielleria artigianale, che porta con sè molti pregi e molti difetti, ma gli sta dando numerose soddisfazioni, anche internazionali.

Orologeria ieri e oggi: c’è ancora spazio per l’artigiano?

Entrambi questi bravissimi professionisti, hanno un bagaglio professionale notevole. Mi sono trovato a chiedergli come si produce un orologio e se oggi ha senso una produzione artigianale di orologi.

Può vivere oggi un artigiano di orologi? Esiste ancora questa figura o la produzione industriale ne ha spazzato via completamente la necessità? Ma non solo: viviamo nell’epoca dell’informazione e dell’elettronica e per questo, alcuni settori, ne soffrono e/o si sono evoluti per non soccombere e l’orologeria, è uno di questi?

Quindi assieme a Emanuele ed Enrico Cannoletta, esperti artigiani e professionisti nell’ambito della gioielleria e dell’orologeria, andremo a comprendere se un artigiano può avere ancora oggi un pubblico di riferimento.

Guarda l’intero video della Diretta Live con Luca Locorotondo, Enrico Cannoletta ed Emanuele Cannoletta

Lascia un commento