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Paolo Ambrosetti: raccontare storie ti aiuta nelle vendite? – All-Star Webinar

Come fa il “raccontare storie” ad essere un elemento differenziante per un’attività commerciale? Come si può avvicinare clienti alla propria vetrina, anche virtuale, semplicemente inventandosi storielle? Come è possibile aumentare le vendite, senza promuovere il prodotto? Ne ho parlato nella diretta con Paolo Ambrosetti.

Chi è Paolo Ambrosetti?

Paolo Ambrosetti è un commerciante di vecchia data, arrivato alla 3° generazione di commercianti a Varese, con la sua Valigeria Ambrosetti aperta nel lontano 1930. É molto noto nella zona di Varese e provincia per via del suo stile estremamente efficace, di utilizzare il web marketing per raccontarsi, ottenendo così più clienti e più vendite.

Fra le sue qualità di commerciante di borse e valige, quella dello Storytelling è sanza ombra di dubbio la più importante.

Raccontare storie, aiuta nelle vendite?

Sfatiamo un mito: “raccontare storie” per vendere non significa inventarsi delle storie da raccontare al cliente.

Fare storytelling in una attività commerciale, significa saper raccontare la quotidianità, e tramutarla in uno strumento di vendita. Paolo Ambrosetti lo ha capito molto bene, sfruttando tutti i propri social network, il proprio blog e la propria comunicazione digitale in generale, per creare un personaggio che si lega nel tempo ai propri prodotti e attraverso il racconto, avvicina le persone al proprio negozio e al proprio ecommerce.

Appoggio totalmente ed ammiro il modo di lavorare di Paolo, c’è davvero tanto da imparare nella sua esperienza da cui ti consiglio di attingere, guardando questo video qui sotto dell’intervista che gli ho fatto:

Guarda l’intero video della Diretta Live con Luca Locorotondo e Paolo Ambrosetti della Valigeria Ambrosetti

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